Nell’annata rotaractiana 2020-2021 il Distretto Rotaract 2072 attraverso la collaborazione con i suoi club sostiene il progetto #cultura2072: obiettivo del progetto è la realizzazione di un libro che consentirà di fare un tour per le città del Distretto 2072 (Regione Emilia Romagna e Repubblica di San Marino).
Lo scopo di questa iniziativa è la promozione dei luoghi, palazzi e percorsi, ad oggi, meno conosciuti presenti sul territorio.
Tutti i club Rotaract sono stati coinvolti attivamente nella realizzazione, resa possibile anche al supporto di enti locali.
Per la nostra area, Rotaract Club Rimini, all’interno del volume sono presenti 3 diversi luoghi/monumenti.
Per Rimini Il Teatro Amintore Galli; per l’Area della Valconca Il Castello di Montefiore; per l’Area della Val Marecchia La Rocca di Maioletto.
Il Libro #cultura2072 sarà in vendita al costo di 15 euro.
Il ricavato verrà utilizzato per sostenere due importanti progetti sviluppati sul territorio regionale dai giovani del Rotaract: “To Bee Rotarian” che incentiva la salvaguardia ed una maggiore conoscenza dei cicli vitali delle api e di conseguenza anche dell’ambiente e della vita dei nostro pianeta;
“Don’t Stop Them Now” che aiuta e supporta i bambini affetti da autismo e le loro famiglie dopo che l’emergenza sanitaria dell’anno 2020 ha portato gravi conseguenze sulla loro vita quotidiana viste le difficoltà legate all’utilizzo di supporti sanitari/assistenziali che prima potevano ricevere più facilmente.