Cerca
Home > Primo piano > Addio a Remo Arcangeli, Re della notte in Riviera, Sardegna e Madonna di Campiglio

Addio a Remo Arcangeli, Re della notte in Riviera, Sardegna e Madonna di Campiglio

Il mondo della notte piange la scomparsa di uno dei suoi storici pionieri. Parliamo di Remo Arcangeli noto non solo in Romagna ma anche in Sardegna e a Madonna di Campiglio. Tutte rinomate terre del divertimento nazional popolare per generazioni di giovani dall’inizio degli anni settanta ad oggi.Di origini riccionesi, Arcangeli è morto all’età di 86 anni.

A Rimini aprì assieme alla famiglia Lanzetti una delle discoteche storiche, simbolo della Riviera degli anni d’oro, il Blow Up. Poi fu una delle anime della discoteca “Quinta Dimensione” in Piazzale Kennedy, il futuro e indimenticato “Io Street Club” mentre nella Perla fu una delle colonne del Lucky Corner.

Ma il suo “impero” valicò i confini della Riviera. Per 25 anni diresse la discoteca – piano bar Des Alpes a Madonna di Campiglio, poi diede vita al Bagaglino di Liscia di Vacca a Porto Cervo, in Sardegna e aprì pure il Cafè Du Port di Rimini, il futuro Coconuts di Lucio Paesni.

Negli ultimi decenni gestì insieme ai figli il Bar Euro, per anni in Viale Matteotti. Il bar si trasferì poi in Via Coletti dove divenne il “Caffè 55”.

 

Ultimi Articoli

Scroll Up