“Renzino ma tu eri anche un po’ di tutti, e per tutti un ‘gigante buono’.
Sempre pronto ad ascoltare un amica/o in difficoltà e a condividerne le pene, ma capace anche di godere fino in fondo di ogni gioia che la vita proponeva e di insegnare a goderne anche agli altri con te”: così Cinzia Sartini ricorda il cugino Renzo, storico cameraman e regista di Rete 8 Vga Telerimini e appassionato subacqueo.
Renzo Sartini è stato portato via da un male che non perdona, nonostante una lunga lotta.
A ricordarlo su Facebook anche l’ex presidente della provincoa di Rimini Stefano Vitali: “Esistono le persone buone? Quelle generose, sempre sorridenti che si butterebbero nel fuoco per te? Esistono le persone che si fanno in quattro per gli altri, per farli stare bene, per farli divertire. Esistono le persone buone? Io ne ho conosciuto una veramente speciale a cui non potevi non volere bene. Non potevi non voler bene alla sua simpatia, alla sua sensibilità, alla sua dedizione alla famiglia! Insomma non potevi non volergli bene. Renzo era una persona buona che sapeva farti sentire protetto, non per il suo fisico possente, ma perché sapevi che lui comunque c’era. Renzo ha vissuto la malattia senza mai spegnere quel sorriso meraviglioso, l’ha vissuta con una forza e una dignità incredibili. L’ha vissuta come parte della vita senza mai lamentarsi!! Quante volte ho detto di sentirmi in colpa perché io ce l’ho fatta e tanti altri no. Ecco questa volta ancora di più perché tante persone saranno più sole senza di lui! E non solo la sua splendida Dedi e i suoi figli, ma tutti quelli che lo hanno conosciuto e che da oggi non avranno più il loro gigante buono. Si, forse lui si meritava più di tutti di farcela!! A Dio Renzone, ci mancherai davvero tanto!”.
I funerali di Renzo Sartini si svolgeranno domattina mercoledì 27 gennaio alle ore 10,30 nella chiesa di San Giuliano del suo Borgo.
La redazione di Chiamamicitta.it porge le più sentite condoglianze ai famigliari e ai tantissimi amici del collega Renzo.