Cerca
Home > Ultima ora Attualità > Rimini, associazione Q5: “Favorevoli alla nuova piscina a Viserba”

Rimini, associazione Q5: “Favorevoli alla nuova piscina a Viserba”

Facendo seguito agli articoli di recente apparsi sui quotidiani e confermati dell’amministrazione comunale, riguardo l’ubicazione della nuova piscina comunale a Viserba monte in zona via Baroni, l’associazione Quartiere 5 Pro Loco di Rimini Nord   scrive in un comunicato l’associazione – desidera precisare la propria posizione al riguardo.

Partendo dalla necessità che Rimini ha bisogno di una nuova piscina ormai da anni, che la vecchia struttura sia ormai vetusta e al limite dell’usabilità, che il Quartiere 5 è il più popoloso di tutto il comune di Rimini, che il tracciato del TRC Nord prevede il passaggio a pochi metri dalla struttura, accogliamo favorevolmente – prosegue la nota – la volontà di costruire l’impianto nell’area indicata dall’amministrazione. Non entriamo nel dibattito se sia meglio da 50 o 25 metri, in quanto crediamo che queste operazioni debbano avere una propria sostenibilità economica che è stata senza dubbio valutata in fase di progetto.
Condividiamo anche la scelta dell’area in quanto è bene ricordare che un’opera pubblica deve essere a servizio di cittadini e studenti, quindi per sua natura deve essere vicino a case e scuole, con una parcheggio capiente e una porzione importante di verde pubblico. 

Resta nostro dovere sorvegliare la progettazione – conclude la nota dell’Associazione Quartiere 5 Pro Loco di Rimini Nord – e pretendere che sia rispettato il disegno proposto, soprattutto per quanto riguarda la parte di parco che deve essere garantito.

Nella speranza che non sia solo uno spot elettorale ma un fatto concreto, invitiamo l’amministrazione a presentare il progetto in maniera chiara ai cittadini di Rimini Nord, ovviamente appena la situazione sanitaria lo permetterà”, conclude Stefano Benaglia, Presidente Associazione Quartiere 5 Pro Loco di Rimini Nord.

 

 

Ultimi Articoli

Scroll Up