“Tutto quel che tocca muore”, dice il Pd di Riccione riferendosi al sindaco Renata Tosi e al suo ultimo conflitto, quello con la Polisportiva della Perla Verde.
“Lo sport riccionese – scrivono i Dem – da sempre fiore all’occhiello della città, dopo aver subito il pesantissimo colpo della strumentalizzazione politica della elezione dei vertici della pPolisportiva per mano della stessa Tosi (si ricorderà la nota vicenda delle tessere) le si ritorce contro, con una conflittualità mai vista fra lei e coloro che aveva voluto e scelto alla guida della società. A pagarne il danno gli sportivi, le famiglie e gli operatori del turismo che da sempre contano sulla qualità dell’offerta sportiva e dei suoi impianti”.
“A questo punto e stante la gravità della situazione – proseguono – si dovrà fare di tutto per salvaguardare il patrimonio di eccellenza e di immagine che la Polisportiva si è saputa conquistare negli scorsi decennni facendo diventare Riccione un punto di rifermento nel panorama dello sport nazionale e internazionale e nella creazione di un asset economico e turistico per tutta la città. Anni di impegno e di duro lavoro che la volontà di potere e di improprio condizionamento di questa amministrazione rischiano di annullare”.
“Questa sindaca, con le sue due giunte, la prima e la seconda, è stata capace di distruggere anche lo sport riccionese. Le responsabilità politiche pesano. E questa è enorme”, conclude il Partito Democratico.