Cerca
Home > Ultima ora politica > Tosi rinviata a giudizio, la maggioranza in Comune difende la sindaca

Tosi rinviata a giudizio, la maggioranza in Comune difende la sindaca

Questa mattina il Gip del Tribunale di Rimini Manuel Bianchi ha rinviato a giudizio il sindaco di Riccione Renata Tosi per abuso di ufficio. I fatti riguardano atti numerosi ricorsi che il sindaco di Riccione ha fatto per impedire la realizzazione del Trc.  Ricorsi che hanno provocato un rallentamento dell’attività del cantiere. Il processo inizierà il prossimo 17 giugno.

Appresa la notizia la maggioranza del Comune di Riccione si è schierata con il sindaco. In un comunicato, Lega, le liste civiche “Noi Riccionesi” e “Lista Civica Renata Tosi” e Forza Italia hanno ribadito la loro piena solidarietà al Sindaco. “Un “secondo rinvio a Giudizio”, sempre per la questione del TRC, nel momento in cui per altri soggetti le posizioni sono state archiviate, pare quantomeno “singolare”, si legge nella nota. Dalla maggioranza si dicono “certi che la Giustizia accerterà con assoluta chiarezza l’assenza di responsabilità penale di Renata, ma non ci si può non meravigliare di fronte alla pervicacia con cui PMR abbia da sempre percorso la via giudiziaria contro la sindaca,  sia dal lato penale, che con “discutibili” richieste di risarcimento danni civilistiche (addirittura 2.350.000 euro!)”.

Anche “Il Popolo della Famiglia” ha difeso il primo cittadino della Perla. Ci dispiace molto che un Sindaco, che ha sempre cercato di fare del bene per la propria comunità, venga accusata in questa maniera. Non entriamo in merito alla vicenda giudiziaria, perché se ne stanno già occupando chi di dovere e siamo certi che la Giustizia accerterà con assoluta chiarezza l’assenza di responsabilità penale di Renata, ma possiamo evidenziare il grande lavoro che il nostro Sindaco ha compiuto in questi anni per rendere Riccione quel fiore all’occhiello ammirata da tutta Italia“. 

Ultimi Articoli

Scroll Up