Cerca
Home > Ultima ora > Tre giorni di festa per i 70 anni della gelateria La Romana

Tre giorni di festa per i 70 anni della gelateria La Romana

Forse non tutti non sanno che la prima gelateria a nome La Romana nasce a Rimini, e più precisamente in Via Angherà, trasferendosi dopo alcuni anni di attività in Piazza Ferrari dove, da oltre 60 anni, è presente.

I festeggiamenti si svolgeranno in tre giorni, il 1, il 2 e il 3 febbraio, in tre momenti diversi.

Il Teatro Galli sarà la splendida cornice che ospiterà la prima giornata (1 febbraio) dell’evento, simbolo del profondo legame che l’azienda ha con il territorio riminese e, a testimonianza di questa sinergia, il Sindaco Andrea Gnassi presenzierà all’inaugurazione dei lavori.

Durante il secondo giorno (2 febbraio) La Romana andrà ad inaugurare una nuova dolce progettualità in collaborazione con la comunità di San Patrignano, della quale sarà ospite. Ultima tappa (3 febbraio) al Grand Hotel Da Vinci di Cesenatico dove si concluderanno i festeggiamenti itineranti.

L’intento dell’azienda è quello di vivere il settantesimo compleanno con rinnovata energia, rafforzando così il rapporto con i clienti che da allora continuano a sceglierla.

Ad oggi, grazie allo spirito intraprendente dei fratelli Zucchi, Massimiliano ed Ivano, la famiglia di gelaterie conta 38 punti vendita, tre dei quali all’estero.

La storia della Romana si intreccia con quella di una città, Rimini, fatta di idee, di sogni, di visioni e di ospitalità. Abbiamo voluto festeggiare i 70 anni dall’inaugurazione del primo punto vendita coinvolgendo tutto il territorio che sicuramente ha contribuito al nostro successo, insieme ai sacrifici e alla passione dei fondatori e all’impegno di tutti i nostri collaboratori”, afferma Massimiliano Zucchi che insieme al fratello Ivano oggi è alla guida della Romana.

Ultimi Articoli

Scroll Up