Nella giornata dell’Epifania, durante i controlli, i Carabinieri di Riccione hanno arrestato due uomini.
Il primo arrestato è C.F. 28enne di Bologna, ma di fatto domiciliato in una una comunità di recupero a Saludecio, in ottemperanza all’ordine di carcerazione emesso il 4 gennaio 2021, dalla Corte di appello di Bologna, in sostituzione della vigente misura della detenzione domiciliare a cui era sottoposto per reati legati agli stupefacenti.
Il secondo arresto ha visto come protagonista C.C., 60enne napoletano, domiciliato a Riccione. I Carabinieri sono intervenuti nell’abitazione dell’indagato, dove era stata segnalata un’accesa lite in atto con il figlio convivente. Per non essere identificato, l’uomo ha inizialmente inveito contro i militari con frasi oltraggiose e e minacciose per poi assumere un atteggiamento violento, colpendo con uno schiaffo al volto uno degli operanti e successivamente scagliandosi contro un altro carabiniere, sferrandogli un calcio. Al termine della breve colluttazione, è stato poi tratto in arresto.
Espletate le formalità di rito, il primo arrestato è stato associato alla casa circondariale di Rimini mentre il secondo, nella mattinata odierna, sarà presentato al Tribunale di Rimini per il giudizio direttissimo.