Verso le due di notte del 3 gennaio i Carabinieri della stazione di Rimini Porto, durante un servizio di pattugliamento, hanno arrestato nella flagranza del reato di furto aggravato continuato un cittadino marocchino A.R. di 36 anni, senza fissa dimora, con precedenti di polizia
L’uomo è statosorpreso in viale Spica a Marina Centro mentre, dopo aver spaccato un vetro, stava asportando dall’interno di una Lancia Musa in sosta, una borsa contenente capi di abbigliamento ed effetti personali.
I militari hanno accertato che l’arrestato poco prima aveva anche depredato allo stesso modo una Seat Ibiza, parcheggiata a breve distanza dall’altra, ove aveva rubato una borsa contenente soldi documenti ed effetti personali.
La refurtiva, intereramente recuperata, è stata restituita ai legittimi proprietari, rispettivamente una signora 67/enne ed un 36/enne, entrambi del luogo, abitanti sempre in quella via.
L’arrestato trattenuto nelle camere di sicurezza della caserma dei Carabinieri di Rimini Principale questa mattina è stato presentato alla competente Autorità Giudiziaria. Dopo la convalida dell’arresto il marocchino è stato posto in libertà in attesa di processo, la cui data è da fissare, nel frattempo è stato sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo della presentazione giornaliera alla Polizia Giudiziaria nonché dell’obbligo di dimora a Rimini.