Sono già terminati i lavori di messa in sicurezza al ponte sulla SP 107, che attraversando il fiume Mrecchia collega Novafeltria e Maiolo.
Lo comunica il presidente della provincia di Rimini Riziero Santi, che annuncia: “Dalle 8.30/9.00 di domattina, mercoledì 23 dicembre, si riapre, rispettando gli impegni presi. Nel pomeriggio si gettano gli ultimi massi”.
Il ponte era stato chiuso dopo il cedimento di una briglia nel greto del fiume avvenuta il 7 dicembre scorso. La forza della corrente, non più attenuata dalla briglia, minacciava infatti la sicurezza del lungo e stretto ponte che collega i due Comuni.
C’è la soddisfazione del sindaco del Comune di Maiolo, Marcello Fattori, che ringrazia la Provincia per i lavori eseguiti in brevissimo tempo, mentre il presidente Riziero Santi sottolinea che “noi gli impegni li manteniamo e nonostante la ristrettezza degli organici e il momento difficilissimo causato dalla pandemia lavoriamo pancia a terra per dare tutte le risposte che la gente si aspetta.”