Cerca
Home > Primo piano > Trasporto Scolastico, Santi firma protocollo: “192 mezzi e aumento fermate”

Trasporto Scolastico, Santi firma protocollo: “192 mezzi e aumento fermate”

Centonovantadue bus di cui 142 provenienti dal parco mezzi di Start Romagna, 8 dal parco dal parco di Valmabus, 39 dalle società di noleggio private e 3 linee Start Romagna. Eccoli i numeri con cui si presenta il trasporto scolastico in tempo per la riapertura delle scuole superiori al 75% e con mezzi al 50% della loro capienza.
Il protocollo è stato firmato dal Presidente della Provincia Riziero Santi.  “Si tratta di un buon accordo che ci farà trovare pronti il 7 gennaio. Previsti aumento e distanziamento delle fermate nei 5 poli scolastici, campagna di comunicazione Start e segnaletica”.
La capacità di servizio è programmata per 7.475 studenti su 5.000 abbonamenti.
Ed è stata inoltre stralciata la posizione dei comuni sui controlli mentre mantengono l’impegno sulle operazioni di adeguamento delle fermate. Per Santi “A livello nazionale è ancora aperto il confronto sui termini di riapertura delle scuole superiori al 7 gennaio. Sono condivisibili le intenzioni del Governo di riportare alla normalità la situazione delle scuole secondarie superiori, che stanno sopportando il peso di misure molto gravose dall’inizio della pandemia. Cosa tuttavia non semplice da gestire”.

Ultimi Articoli

Scroll Up