Nelle notti di Venerdì e Sabato, gli uomini dell’Arma hanno condotto un servizio straordinario di controllo del territorio finalizzato alla verifica del rispetto delle disposizioni anti contagio da covid-19, nonché al contrasto dei fenomeni di micro-criminalitá e dello spaccio di stupefacenti.
Al termine dell’attività operativa:
In San Giovanni in Marignano, i Carabinieri della Stazione Misano Adriatico hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, K.B., pregiudicato albanese classe ’86, operaio. In particolare, i militari hanno sorpreso l’indagato intento a cedere tre dosi di cocaina ad un giovane connazionale. La successiva perquisizione personale ha consentito di rinvenire ulteriori due dosi della medesima sostanza, per un peso complessivo di grammi 2,25, sottoposta a sequestro unitamente alla somma contante di euro 170,00 ritenuti provento di attività illecita. L’uomo, al termine delle formalità di rito, è stato rimesso immediatamente in libertà.
Nel frattempo, i militari della Stazione di Morciano di Romagna hanno dato esecuzione ad una ordinanza di aggravamento emessa da Tribunale di sorveglianza di Bologna, nei confronti di C.G., siciliano classe ’84, domiciliato – in regime di detenzione domiciliare – presso la comunità terapeutica Papa Giovanni XXIII in Rimini, poiché ritenuto responsabile di reiterate inosservanze del regolamento imposto all’interno della citata struttura. Pertanto, l’uomo è stato condotto presso la Casa circondariale di Rimini.
Sono stati altresì deferiti in stato di libertà, per il reato di spaccio di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti:
– B.S.N., veneziana classe ‘66, domiciliata a Morciano di Romagna, nullafacente, pregiudicata, sorpresa dai carabinieri della Stazione di Misano Adriatico 12,7 grammi di marijuana e 2,35 grammi di hashish.
– T.E H., albanese pregiudicato classe ‘62, sorpreso in possesso di n. 3 dosi di cocaina, per un totale di gr. 1.
Un giovane romeno classe ‘99, nullafacente, pregiudicato, è stato invece denunciato per il reato di furto dai carabinieri della Stazione Riccione, i quali hanno bloccato l’indagato mentre tentava di allontanarsi da un esercizio commerciale sito in viale Ceccarini, da dove – poco prima – si era impossessato di alcuni capi di abbigliamento, occultandoli all’interno di una busta schermata. La refurtiva, recuperata, è stata restituita all’avente diritto.
A Coriano, i carabinieri hanno denunciato un pregiudicato genovese classe ‘98, il quale, poiché notato aggirarsi con fare sospetto e quindi sottoposto a controllo nei pressi di un noto supermercato del luogo in sella ad un ciclomotore a noleggio, veniva trovato in possesso di un coltello da cucina, sottoposto a sequestro, scongiurando così la commissione di ulteriori eventuali reati.
Nell’ambito del dispositivo, sono stati sanzionati in via amministrativa, con sanzioni pecuniarie per un importo pari ad euro 3000,00, 6 soggetti, sorpresi nottetempo alla guida delle rispettive autovetture, inottemperanti alla permanenza domiciliare senza fornire utili giustificazioni se non quella di essere di rientro dalla serata trascorsa in compagnia.