Sono stati annunciati ieri i nomi dei 26 big che parteciperanno all’edizione numero 71 del Festival di Sanremo. Cinque sono emiliano romagnoli con la Regione ben rappresentata nella gara canora più celebre d’Italia. Tra i big figurano gli emiliani Orietta Berti, Gli Stato Sociale, Gaia, nomi e volti noti del firmamento musicale italiano.
Ma anche la Romagna può sorridere, perchè è da qui che potrebbero arrivare le rivelazioni: da un parte gli Extraliscio di Moreno il Biondo e Mirco Mariani, in gara assieme a Davide Toffolo dei Tre Allegri Ragazzi Morti, dall’altra il giovane talento del rap riccionese Random, originario della Campania ma in Riviera da quando aveva appena due anni.
Gli Extraliscio saranno in gara con il brano “Bianca luce nera”, Random con la canzone “Torno da te”.
Per la cronaca il vero nome di Random è Emanuele Caso. Classe 2001 è nato Massa di Somma (NA). A Riccione, dove ha vissuto dall’età di due anni è sfiorita la sua passione per la musica rap.
Insieme a Zenit, produttore e cantante ha pubblicato il primo album che li vede entrambi solisti, “Giovane Oro”. La scorsa estate Random è stato protagonista di uno dei concerti all’alba che hanno caratterizzato il cartellone dell’estate riccinese, il 16 agosto al Samsara Beach.