Il Comune di Bellaria Igea Marina, in occasione di questo Natale, presenterà a tutta la Città il nuovo archivio multimediale “Album di Bellaria Igea Marina – Centro di documentazione multimediale sulla storia e la memoria della Città”.
Il lancio avverrà in streaming, il 21 dicembre alle ore 12:00, sulla pagina Facebook del Comune di Bellaria Igea Marina.
A presentare il servizio saranno Michele Neri, assessore alla Cultura, Gualtiero Gori, direttore dello storico “Laboratorio di documentazione e ricerca sociale” e tutto il gruppo di lavoro che negli ultimi mesi ha reso possibile la concretizzazione di un obiettivo pluridecennale: creare un archivio/centro di documentazione multimediale permanente e partecipato.
L’iniziativa è tesa a rendere fruibile al pubblico una raccolta documentale di vastissime proporzioni sulla storia, la cultura e le tradizioni locali di Bellaria Igea Marina. Il tutto con un intento duplice: quello di rinnovare un sentimento di appartenenza alla comunità continuando, al contempo, ad accrescerne il patrimonio.
In particolare, verrà proposto ai cittadini di essere partecipi di una narrazione collettiva della città, della sua storia e della sua gente, proponendo in itinere l’inserimento di nuovi documenti personali (foto, audiovisivi, scritti, ecc.) corredati da opportuni dati informativi.
Si rinnova l’invito al pubblico a prendere parte alla diretta streaming di presentazione, questo lunedì.
Per qualsiasi informazione
Mail: albumdi@comune.bellaria-igea-marina.rn.it
Tel: 0541 343746