Cerca
Home > Eventi Cultura e Spettacoli > Riccione: sabato 19 apre “Autentico”. Tra tradizione e innovazione cucina musica e drink

Riccione: sabato 19 apre “Autentico”. Tra tradizione e innovazione cucina musica e drink

Autentico, schietto, vero, sincero, è il claim della nuova avventura imprenditoriale di Luca Drelli, Marco e Tommy Montebelli, i tre protagonisti del successo dello Chalet del Mar, il locale che in pochi anni si è affermato fra i simboli dell’ospitalità riccionese. 

Dal porto a viale Ceccarini, quasi a presidiare i luoghi che hanno segnato  la storia e il successo di Riccione, per riaccendere i riflettori sul salotto della Perla Verde nel momento forse più difficile per la nostra Riviera. Tradizione e innovazione: una sfida controcorrente per un locale che nulla concede al pessimismo puntando da subito sull’eleganza degli arredi, la qualità del servizio, delle proposte e soprattutto sullo spirito dinamico e conviviale che segnato la fortuna dello Chalet del mar.

Autentico, cucina e altro, aprirà i battenti sabato 19 dicembre.

 

Il locale

Affacciato su Ceccarini, Autentico è un progetto dello studio Casalini Ricci. All’ingresso un banco di 7 metri in marmo e ottone a definire l’area dedicata agli aperitivi e all’incontro nello spirito degli anni Novanta, una delle stagioni più felici di Riccione.

A fianco, dominata da una grande cantina refrigerata in ferro e cristallo, la zona ristorante con 80 posti a sedere e distanze già adeguate alle attuali restrizioni. 

Non manca uno spazio-consolle per accogliere i migliori dj della collina.

 

La cucina

Entriamo nel regno di Tommy Montebelli: uno spazio fuori standard di oltre 60 metri quadrati, una batteria a otto fuochi, abbattitore, forni per la cottura sottovuoto e roner (bassa temperatura), friggitrici, cuocipasta e infine due celle frigorifere ad altezza d’uomo. La qualità non s’improvvisa.

 

Food

Il menù traccia una linea immaginaria che, partendo da Riccione e dai prodotti del nostro mare, risale la via Emilia per raccogliere tutte le eccellenze di uno straordinario territorio. E quindi,  i nidi di rondine che riportano alla nostra infanzia, il gnocco fritto, il culatello, la mortadella, il Parmigiano Reggiano, i prosciutti piacentini. Il viaggio culinario di Autentico si spingerà poi alla ricerca di salmoni esoterici, ricercati Jamón iberici e tutto quanto possa coniugare tradizione e innovazione.

 

Beverage

Le bollicine sono il tratto distintivo della casa grazie alla grande esperienza maturata da Marco Montebelli e Luca Drelli. Ma l’attenzione al territorio, alle varie eccellenze regionali ed estere, non avrà confini. La cantina di Autentico, un gioiello trasparente e luminoso tramutato in un elemento di arredo, racconterà le scelte dello staff senza nulla celare.

Il grande banco-bar definisce lo spazio destinato ai cocktail e all’incontro. Anche qui, ricerca accurata dei distillati, delle annate  e… della musica.

Ultimi Articoli

Scroll Up