“Il Circolo del Partito democratico di San Giovanni in Marignano ha sostenuto sia politicamente sia concretamente i nuovi progetti “Obiettivo Famiglia” e “Obiettivo Impresa” realizzati dall’Amministrazione Comunale di San Giovanni in Marignano, in quanto costituiscono un tangibile segnale di vicinanza alle persone e alla comunità, potendo garantire un concreto sostegno economico ai cittadini e alle imprese. Sono stati infatti – scrive in una nota il Circolo PD di San Giovanni – messi a disposizione tramite bandi pubblici oltre 300 mila Euro per i due progetti, rispettivamente più di 200 mila Euro per “Obiettivo Famiglia” e 126.500 Euro per “Obiettivo Impresa”; uno sforzo economico che non ha eguali in tutto il territorio provinciale.
Arginare la grave crisi conseguente all’emergenza sanitaria è oggi tra le principali sfide che nel nostro ruolo di Amministratori siamo chiamati a gestire.
Una sfida inedita che chiede strumenti e prassi inediti. Per questo il Partito Democratico Marignanese – continua la nota – ha deciso di affiancare al proprio sostegno politico all’iniziativa un contributo economico, versando duemila Euro a favore dei servizi sociali del nostro comune convinti che l’esempio concreto sia la miglior prova di coerenza e credibilità. Essere presenti vigili concreti con chi si trova in difficoltà (siano cittadini associazioni imprese) è uno degli elementi identitari del PD e delle Amministrazioni di cui il PD è forza trainante.
“In questo anno così difficile”, interviene e conclude il segretario Francesca Pieraccini, “Il nostro circolo ha dovuto sospendere molte attività e tutte le iniziative in programma. Ciò però non ci ha impedito di fare quello che abbiamo considerato un nostro dovere sostenendo anche con un contributo economico le azioni dell’Amministrazione Comunale che in questa terribile fase di emergenza da Covid19, si è contraddistinta per il suo eccellente lavoro”.