Un nostro lettore segnala con sottile ironia il montaggio dell’antenna della “discordia” in prossimità del castello Malatestiano. Nonostante le proteste, nonostante l’impegno del sindaco alla fine l’antenna si monta.
“Oggi, lunedì 14, sarà il grande giorno per il montaggio dell’antenna accanto al Castello malatestiano di Coriano.
Per un grande avvenimento necessita una grande accoglienza. Un tempo avvenimenti come questo, soprattutto in piccoli paesi, vedevano la partecipazione di tutti. Sarà un grande spettacolo!
Quando vi ricapita di vedere il montaggio di un colosso di 36 metri a due passi da casa vostra? Una cosa da raccontare ai propri nipoti e anche ai pronipoti, quando vi chiederanno la storia di quel mastodontico monumento che a loro, piccini, parrà ancora più grande. Allora potrete raccontare loro come lo avete visto arrivare, come lo avete visto innalzare, come lo avete visto per primi ergersi con tutta la sua maestà sopra le vostre teste.
Come siete rimasti a bocca aperta, con il naso all’insù, gli occhi contro il sole, pieni di ammirazione e di riconoscenza per chi vi ha fatto questo impareggiabile dono di Natale 2020. Non potete perdere questa occasione! Da questa mattina e per tutto il giorno lo spettacolo sarà lungo e garantito! Staremo tutti insieme e gli faremo la festa! Viva la Panda!”
Alessandro Cavuoti