Il 29 luglio scorso a Santarcangelo in via Andrea Costa solo per un soffio non si è sfiorata una tragedia. Nella notte era stata legata una corda tra due pali, in mezzo alla strada. Difficile se non impossibile da vedere.
Il tragico gesto ha provocato la caduta di una ragazza, Eleonora di Poggio Torriana, che in scooter stava ritornando a casa dal lavoro. L’auto che precedeva la ragazza ha impattato sulla corda tesa e l’autista ha frenato bruscamente provocando la caduta della ragazza con lo scooter che era dietro all’auto. Una caduta che ha provocato ad Eleonora una brutta frattura scomposta alla tibia.
Erano partite immediate le indagini da parte dei Carabinieri utilizzando le telecamere di video sorveglianza della zona. Individuati in breve tempo gli autori. Un 15enne e di un suo amico 19enne.
Il minorenne andrà a processo presso il Tribunale dei Minori di Bologna il prossimo aprile 2021. Un rinvio a giudizio immediato senza passare per l’udienza preliminare. L’accusa è quella di lesioni personali. Il suo amico maggiorenne è sotto indagine della Procura di Rimini