Proseguono le attività previste dal Progetto “Dalla dichiarazione Schuman del 9 maggio 1950 all’Europa del futuro immaginata dai giovani”.
Mercoledì 9 dicembre e mercoledì 16 dicembre, alle ore 18, sono previsti, con un gruppo di giovani del territorio, due LABORATORI SULLA PERCEZIONE DELL’EUROPA.
I Laboratori saranno aperti dalla presentazione dei risultati di un sondaggio, cui hanno aderito un centinaio di giovani, teso proprio a testare la percezione, i sentimenti, il grado di fiducia e le priorità di cui l’Unione Europea dovrebbe farsi carico, che per gli intervistati attualmente sono: il lavoro, l’ambiente e le politiche sociali.
Nel corso del Laboratori una attenzione particolare verrà dedicata ai programmi di scambio europei, a cominciare da Erasmus, che consente di studiare all’estero, in assoluto il più conosciuto tra i giovani, insieme a Garanzia Giovani e al Servizio di volontariato europeo.
I Laboratori si svolgeranno a porte chiuse e per partecipare è necessario iscriversi con una mail a: oradariaonlus@gmail.com