Cerca
Home > Primo piano > Rimini, la Polizia sequestra 275 kg di droga, in manette tre albanesi (VIDEO)

Rimini, la Polizia sequestra 275 kg di droga, in manette tre albanesi (VIDEO)

Duecentosettantacinque chilogrammi di sostanza stupefacente sono stati sequestrati dagli uomini della Squadra Mobile di Rimini guidati dal Vice Questore Mattia Falso, nella notte tra giovedì e venerdì 5 dicembre al termine di un’operazione mirata nei confronti di tre persone, tutte di nazionalità albanese, un 26 enne e un 35enne residenti a Rimini e un 39enne senza fissa dimora irregolare sul territorio.

Nei dettagli sono stati sequestrati 165 chilogrammi di hashish . E sui panetti sequestrati i corrieri della droga avevano applicato un’immagine di Goku personaggio della celebre serie anime “Dragon Ball” e la copertina di una serie tv francese “Validè” per distinguere la qualità della sostanza.

La droga era arrivata a Rimini a bordo di un camion che era stato parcheggiato nello spiazzo di un capannone industriale di Spadarolo. Ed è qui che gli agenti hanno colto i tre con le mani nel sacco.

Due dei soggetti erano già stati segnalati la scorsa estate per precedenti di droga e negli ultimi tempi avevano iniziato a insospettire i poliziotti con alcuni movimenti strani. Giovedì notte le volanti hanno seguito uno dei furgoni sul quale viaggiavano e un’altra automobile. Arrivati a Spadarolo, sulla Marecchiese, i mezzi avevano svoltato all’improvviso nell’area di un capannone industriale dove ad aspettarli c’era il carico di droga appena scaricato dal camion che trasportava anche detersivi.

In un primo momento gli agenti hanno catturato solo uno degli albanesi coinvolti e in un secondo momento gli altri due, che erano riusciti a darsela a gambe nei campi circostanti assieme al corriere. Costui, l’autotrasportatore, è riuscito a dileguarsi ed è tuttora ricercato.

E sono inoltre in corso indagini per capire da dove provenisse il carico di droga ovvero e da dove fosse partito il camion sequestrato così come l’altra automobile. La droga avrebbe fruttato ai trafficanti almeno 700.000 euro di indotto.

 

Ultimi Articoli

Scroll Up