La giunta del Comune di Riccione ha approvato il progetto di fattibilità tecnica ed economica, definitivo ed esecutivo per la realizzazione di nuova rotatoria all’incrocio tra la Statale 16, viale Formia e viale Cagliari. La progettazione dell’opera è stata affidata al Settore Lavori Pubblici del Comune di Riccione.
I lavori per la realizzazione della rotatoria che andrà a sostituire quella provvisoria, rientrano nel piano di interventi di manutenzione straordinaria stradale che per gli anni 2020-2022, in totale il Comune di Riccione ha preventivato un importo di un milione e mezzo di euro.
In particolare la spesa per investimenti per la nuova rotatoria sarà di 64 mila euro. “La rotatoria provvisoria negli anni ha dato risposta favorevole alla regolamentazione del traffico – ha detto l’assessore ai Lavori Pubblici, Lea Ermeti – così come alla sicurezza dell’incrocio stradale, corrispondente all’accesso al Pronto Soccorso dell’Ospedale “Ceccarini”. Quindi rendere definitiva la rotatoria risponde ad una qualificazione dei collegamenti viari della zona e ad una maggiore sicurezza per il traffico“.