Cerca
Home > Ultima ora politica > Provincia di Rimini propone piano complessivo mobilità Valmarecchia

Provincia di Rimini propone piano complessivo mobilità Valmarecchia

“Prosegue il lavoro per il miglioramento e l’efficientamento della mobilità in Valmarecchia – dichiara il presidente della Provincia Riziero Santi – e questa mattina ho presentato ai Sindaci una proposta di accordo di programma di interventi pluriennale che mette in campo forti investimenti sul territorio. Ora sarà perfezionato il testo con il contributo fornito dal confronto con i sindaci e la prossima settimana sarà riconvocato l’incontro per la firma definitiva.”

Si tratta in pratica di eleborare un piano di mobilità, pubblica e privata, che possa mettere d’accordo sicurezza  e velocità sulla SS 258 Marecchiese. E questo dopo che l’idea di una nuova arteria è ormai tramonata del tutto.

I punti critici sono noti: centri come Novafeltria, Secchiano e Villa Verucchio sono attanagliati dal traffico, anche pesante. Mentre d’altra parte gli operatori economici vedono i loro traffici pesantemente penalizzati dall’attraversamento di centri urbani.

Nella partita c’è poi la questione del ponte sul Marecchia a Verucchio. In primavera dovrebbe essere definitivamente riaperto dopo i lavori per renderlo sicuro. Ma il presidente Santi ha già detto che occorre pensare a un nuovo ponte più a valle, perchè non si può continuare con interventi continui a quel vecchio manuaetto perennemente messo a rischio dalle piene del fiume e dai movimenti del terreno.

Ultimi Articoli

Scroll Up