Cerca
Home > Ultima ora cronaca > Camion polacco dalla Polonia a Torino dirotta su Pesaro senza permesso: 10 mila euro di multa

Camion polacco dalla Polonia a Torino dirotta su Pesaro senza permesso: 10 mila euro di multa

Nella tarda serata di martedì 24 novembre una pattuglia della Polizia stradale di Rimini di servizio sulla SS16 al km 203 ha  controllato  un autoarticolato con targa polacca condotto da B.V., cittadino polacco di 41 anni. Dai documenti risultava che il veicolo commerciale era autorizzato ad effettuare un trasporto internazionale dalla Polonia fino a Torino pertanto al momento non era giustificata la sua presenza in questo comune.

Ma l’autista ha tirato fuori altri documenti di viaggio esibiti per dimostrare la regolarità del viaggio; in effetti si era recato  nella provincia di Pesaro dove aveva caricato per conto terzi accessori per auto da scaricare nuovamente in provincia di Torino senza autorizzazione.

Solo che questo questo ulteriore trasporto è irregolare, in quanto  va a discapito della correttta concorrenza fra tutti i vettori operanti del settore.

L’autista veniva è stato quindi sanzionato per due violazioni per un totale di 10.000€ ed il fermo amministrativo del veicolo per tre mesi con deposito presso il custode acquirente.

Inoltre il 41enne è stato sanzionato anche per la violazione delle norme anticovid non avendo rispettato le prescrizioni di cui al d.p.c.m. Del 03.11.2020.

Ultimi Articoli

Scroll Up