Il commento del direttore provinciale di Confesercenti Mirco Pari alle dichiarazione di Jaimil Sadegholvaad, all’assessore alle attività economiche del Comune di Rimini.
“Accogliamo con grande favore l’annuncio dell’assessore alle attività economiche Jamil Sadegholvaad – scrive in un comunicato il direttore provinciale di Confesercenti Mirco Pari – in merito alle luminarie natalizie e alle agevolazioni per la sosta, così come condividiamo il suo rinnovato appello ai riminesi affinché facciano i loro acquisti nei negozi di prossimità. Si tratta di gesti concreti a sostegno degli operatori, che rappresentano un bel segnale per la nostra città, l’economia e le imprese del territorio.
Siamo in una fase drammatica, a cui si aggiungono lo sconcerto e la confusione per l’accavallarsi di decreti e ordinanze privi di coordinamento a livello centrale, che creano discrasia e aumentano il senso di ingiustizia in chi cerca di portare avanti la propria attività. Dobbiamo tenere duro, resistere fino a quando tornerà il sereno. Ma possiamo farcela solo ragionando come comunità, tutti insieme. Farcela insieme è anche accendere le luminarie natalizie, che per alcuni operatori quest’anno rischierebbero di non essere sostenibili economicamente. E’ agevolare la sosta – conclude Pari – per portare più gente negli esercizi commerciali. E’ scegliere di spendere i propri soldi nei piccoli negozi e nelle botteghe vicino a casa. Questa, alla fine, è la vera economia circolare“.