Cerca
Home > Ultima ora politica > Rimini: solidarietà per le minacce al Sindaco Andrea Gnassi da Articolo Uno e Confcooperative

Rimini: solidarietà per le minacce al Sindaco Andrea Gnassi da Articolo Uno e Confcooperative

Lorenzo Della Chiara, coordinatore provinciale Articolo Uno Rimini

Apprendiamo dagli organi di stampa – Lorenzo Della Chiara, coordinatore provinciale Articolo Uno Rimini – che alcune lettere di minacce a firma “Nuove Brigate Rosse” sono state inviate a diversi sindaci dell’Emilia-Romagna, tra i quali il primo cittadino di Rimini. Intendiamo esprimere la nostra vicinanza e solidarietà al Sindaco di Rimini, Andrea Gnassi, rispetto alle intimidazioni di movimenti già sconfitti dalla Storia. E’ dovere di tutta la comunità e delle forze democratiche che essa esprime non lasciarsi intimidire da sedicenti gruppi terroristici ormai fuori dal tempo, continuando a lavorare – conclude la nota di solidarietà Lorenzo Della Chiara – per il progresso umano e materiale di tutti i cittadini soprattutto in fase complessa come quella attuale”.

Confcooperative Forlì-Cesena e Confcooperative Ravenna-Rimini

«In un momento così delicato è di vitale importanza restate uniti e mostrarci solidali gli uni con gli altri – dichiarano i vertici delle Unioni territoriali della Romagna -. È inconcepibile, a nostro avviso, dover assistere proprio in questi giorni ad atti di tale vigliaccheria e intollerabilità. Siamo vicini ai sindaci di Ferrara, Forlì, Modena, Ravenna e Rimini ai quali va tutta la nostra solidarietà per tornare a lavorare e amministrare le nostre città in un clima più rilassato, sereno e onesto».

 

 

Ultimi Articoli

Scroll Up