Una violenta lite in strada nei pressi della stazione ha costretto nella serata di ieri sia i Carabinieri che la Polizia a intervenire per calmare gli animi e cercare di ricostruire l’accaduto.
Un 25enne di origine sud africana, non in regola con le norme di soggiorno, dopo aver prelevato una bottiglia di birra dal frigo di un minimarket aveva provato ad andarsene via di soppiatto ma il proprietario, accortosi del furto, lo aveva bloccato. Subito dopo però, il 25enne aveva reagito in modo violento minacciandolo di distruggergli il negozio.
Vista l’insistenza del proprietario, l’uomo dapprima colpiva con un pugno la vetrina di un frigorifero mandandola in frantumi per poi prendersela con il titolare, sferrando un pugno anche a lui in pieno volto.
Il giovane sudafricano, alla vista dei poliziotti, aveva cercato di allontanarsi eludendo il controllo ma, una volta raggiunto si era rifiutato di fornire le sue generalità
L’uomo è stato portato in Questura non senza grattacapi per gli agenti e i militari l’uomo ed è stato tratto in arresto per il reato di rapina impropria e denunciato per rifiuto d’indicazione sulla propria identità personale e trattenuto in attesa del rito per direttissima previsto nella mattinata di oggi.