Cerca
Home > Ultima ora cronaca > Rimini: controlli nella notte di Halloween dei Carabinieri – 4 persone denunciate

Rimini: controlli nella notte di Halloween dei Carabinieri – 4 persone denunciate

Intensi controlli durante la notte di Halloween dai Carabinieri della Compagnia di Rimini, che hanno rafforzato la presenza sul territorio. In particolare da ieri sera a questa mattina all’alba un gruppo di carabinieri di reparti dipendenti di questa Compagnia, anche in abito civile, capeggiati dal Comandante della Sezione Radiomobile di Rimini, hanno conseguito i seguenti risultati:

  • M., classe 1997, originario della provincia di Sassari, attualmente domiciliato a Rimini, è stato deferito in stato di libertà per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti. Il giovane, controllato in strada e trovato in possesso di alcune dosi di marijuana, è stato sottoposto a perquisizione domiciliare ove all’interno della camera da letto sono state rinvenute altre dosi dello stesso stupefacente, per un peso complessivo di circa 36 grammi;
  • D.G., classe 1998, originaria dalla Romania, domiciliata a Rimini nella zona di Bellariva è stata deferita in stato di libertà per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti. La ragazza, controllata in strada, è stata trovata in possesso di due dosi di cocaina;
  • R., classe 1991, originario di Cesena e abitante a Bellaria Igea Marina, è stato deferito in stato di libertà per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti. Il giovane, controllato in strada a Bellaria è stato trovato in possesso di alcune dosi di eroina per un peso complessivo di grammi 2 circa;
  • G.C., classe 1999, originario della provincia di Milano, attualmente domiciliato a Rimini, nella frazione di Torre Pedrera è stato deferito in stato di libertà per tentato furto aggravato. Il giovane, controllato in strada in atteggiamento sospetto, dalla ricostruzione delle riprese di video sorveglianza, è stato individuato dai Carabinieri della Stazione di Viserba, quale responsabile del tentato furto commesso ai danni di un noto ristorante di Torre Pedrera. Il dispositivo di allarme del locale, che è entrato in funzione non appena è stato rotto un vetro del locale, ha messo in fuga il malfattore, poi fermato dai militari operanti.
  • due minorenni, controllati rispettivamente nella zona di Borgo Marina, sono stati trovati in possesso di modica quantità di stupefacente di tipo Marijuana, per i quali sono stati segnalati alla competente autorità amministrativa.

La tipologia dello specifico servizio effettuato, che rientra in una strategia di ancor più imponente azione preventiva messa in atto dal Comando Provinciale per il rispetto dell’uso delle protezioni individuali e distanziamento sociale con finalità di contrasto della diffusione del virus COVID-19. Le pattuglie impiegate avevano anche il compito di vigilare su eventuali feste private ed assembramenti nelle piazze o in strada, organizzati dai giovani in occasione della ricorrenza richiamata, considerata la chiusura dei pubblici esercizi. I Militari infatti hanno richiamato l’attenzione di numerosi giovani presenti in centro fino a tarda ora al rispetto dell’uso della mascherina. Nel complesso le pattuglie hanno costantemente vigilato lungo tutta la zona del centro Storico, Borgo Marina e Marina Centro.

Nel corso del servizio sono state complessivamente controllate 85 persone e 47 veicoli, contestate 8 infrazioni al codice della strada.

L’attenzione del Comando Compagnia Carabinieri di Rimini rimane alta e costante sull’intera giurisdizione di competenza al fine di fornire una risposta concreta ed incisiva alle legittime pretese di legalità avanzate dai cittadini. Pertanto continueranno con assiduità i servizi di prevenzione e contrasto svolti dall’Arma dei Carabinieri, affiancando alla capillare perlustrazione del territorio una continua e attività info-investigativa, contattando la cittadinanza al fine di acquisire quante più notizie utili per prevenire il ripetersi dei reati ed assicurare alla giustizia gli autori di quelli già perpetrati.

 

Ultimi Articoli

Scroll Up