Cerca
Home > Ultima ora cronaca > Polizia chiude un locale nella Vecchia Pescheria. Mascherine mal indossate e assembramenti

Polizia chiude un locale nella Vecchia Pescheria. Mascherine mal indossate e assembramenti

Nell’ambito dei servizi interforze disposti dal Questore, al fine di vigilare sul rispetto delle misure deputate al contenimento del covid-19, nel weekend appena trascorso sono stati identificate 62 persone e controllati 6 esercizi pubblici di somministrazione di cibi e bevande.

Controllati anche  i locali della movida cittadina ubicati principalmente nella zona del borgo San Giuliano, nel centro storico e nella zona c.d. “Vecchia pescheria” anche nell’ultimo weekend.

Nella circostanza, ad uno dei pubblici esercizi della “Vecchia pescheria” è stata contestata la violazione per il mancato rispetto della normativa per il contenimento dell’emergenza covid-19, perché all’interno del locale aveva predisposto un tavolo con 7 clienti ed un altro tavolo con 9 clienti, due dei tre collaboratori/dipendenti indossavano irregolarmente la mascherina, del tipo chirurgico, ovvero la tenevano sotto il mento, circa 7 clienti erano assembrati sul bancone del bar in attesa di essere serviti, mentre altri erano in fila davanti la porta del bagno senza che fosse possibile mantenere la distanza interpersonale prevista ed altri ancora sostavano in piedi all’interno del locale, infine la segnaletica orizzontale prevista dal protocollo del Presidente della Regione Emilia Romagna non era stata collocata.

Lo stesso pubblico esercizio era già stato sanzionato per simili inadempienze ed inottemperanze, pertanto gli agenti hanno disposto la chiusura dell’attività per 5 giorni ai sensi dell’art. 4 c.4 del DL 19/2020 convertito con la Legge n. 35/2020.

Per quanto riguarda la sanzione amministrativa pecuniaria, poiché in caso di reiterazione è previsto che sia raddoppiata, la stessa è stata di euro 800,00.

Sono state riscontrate e contestate anche violazioni di natura amministrativa.

Ultimi Articoli

Scroll Up