Il mondo della pallacanestro piange Gianluca Lombardini, per tutti “Lomba”, “papà” del Miramare Basket e uno degli artefici del progetto Rinascita Basket Rimini. La società biancorossa lo saluta così:
“CIAO LOMBA AMICO DI TUTTI.
Quanta vita che c’era li dentro, quanto amore per il basket e per i tuoi ragazzi.
Oggi
Rivierabanca
Basket Rimini si unisce intorno a te amico Lomba, intorno a te che con la tua grande passione hai regalato un sogno grande ad una comunità chiamata
Miramare Basket
Hai regalato il basket ad un quartiere ed a centinaia di bambini e ragazzini, alcuni dei quali anche autori di percorsi importanti.
Ma soprattutto Lomba grazie, perché sei stato uno dei promotori di questo progetto, sei stato quello che ci ha aiutato e anche spinto a unire tutte le società del territorio, al suo interno.
Non dimenticheremo mai, il tuo modo di allenare, di essere, i tuoi balzi per insegnare il terzo tempo. Non dimenticheremo mai, il tuo nome gridato dai bambini, perché non è mai esistito un bambino che non ti amasse.
Grazie Lomba perché l’amore per il basket che hai avuto tu, molti di noi se lo porteranno negli occhi per tutta la vita.
Amico Lomba, fa buon viaggio, quaggiù ci pensiamo noi a continuare il tuo progetto a non fare crollare il tuo mondo.
R.I.P Lomba.
Uniti nel dolore alla moglie e famigliari tutti.”