Cerca
Home > Ultima ora > Terra e sole: mercoledì conferenza Nia e mindfullness

Terra e sole: mercoledì conferenza Nia e mindfullness

Proseguono le conferenze gratuite organizzate alla Sala Gymnasium, il Centro per l’educazione del Corpo e della Mente di TerraeSole, in via Melozzo da Forlì n.6 a Rimini. Appuntamento mercoledì 18 gennaio alle ore 21:00 con Nia 5 Stadi e MindfullnessInsieme per un percorso unico”.

È la Presenza, la Centratura, la compassionevole e amorevole attenzione portata sul corpo attraverso 5 posizioni, 5 stadi fisici guidati. La Facoltà di Nia, fondata da Debbie Rosas nel 1983 negli Stati Uniti, comprende studi teorico-pratici sul corpo, il movimento, la salute e l’equilibrio e si concentra sul Corpo nel suo insieme, includendo la Mente, l’ambito emotivo e lo Spirito.

Che cos’è mindfullness? Pratica della piena presenza Mindlfulness, Piena Coscienza, è un’attività che induce una particolare attenzione all’istante presente: uno stato del tutto naturale, universale e libero da pregiudizi. Gli studi cognitivi su come la Mindfullness abbia una ricaduta sul piano neurobiologico, sono aumentati in questi ultimi 10 anni. Il Mind & Life Institut ha effettuato delle ricerche avvalendosi della collaborazione di scienziati e contemplativi, con applicazioni benefiche sul piano terapeutico, educativo, medico e anche delle imprese.

In Mindfullness convergono l’attitudine umanista, altruista, di non violenza e di rispetto dei valori umani che pone le basi per un’etica laica e di una spiritualità universale.

Lisa Lolli Ferrari conduce i 5 stadi di Nia, Laureata in lettere e filosofia. Nel 1986 entra a far parte della Comunità Zen Soto guidata dal Rev. Taiten Guareschi. Nel 2008 inizia la pratica di Nia (Attività Integrata Neuromuscolare). Oggi è Brown Belt e insegna Nia 5 stadi

Maria Teresa Trappoli Laureata in Sociologia Formata in “Conduzione di gruppo” che applica nelle scuole inferiori e superiori. Segue la formazione con i Lama del monastero di Karma Ling in Francia. Approfondisce lo studio e la pratica dell’Open Mindfulness Trainer con il Lama Denys Rinpoche.

Ultimi Articoli

Scroll Up