In programma dal 6 al 10 Novembre, il Merano Wine Festival dedica l’edizione numero 29 alla tradizione e alle origini con il tema “back to the roots”.
Tradizione e origini che tra ricerca di vitigni autoctoni, terroir e custodia della tradizione, sono tra i caratteri fondanti della Cantina San Valentino e della sua produzione: uno stile che non è sfuggito agli organizzatori della kermesse altoatesina. Sono infatti due vini già al centro dell’attenzione della più qualificata critica internazionale il Mascarin Syrah e il Luna Nuova Cabernet Franc Rubicone, entrambi IGT del 2016 a ricevere una nuova, prestigiosa conferma con il The WineHunter Award 2020.
Una conferma, per due vini che avevano già incontrato il plauso della critica internazionale, con punteggi superiori al 90 attribuiti dai critici di fama internazionale James Suckling e Robert Parker nel Febbraio 2020. Un successo di critica e di pubblico per la Cantina San Valentino scelta anche dallo Chef Carlo Cracco, che ne ha fatto una delle sue bandiere per le consegne stellate a domicilio, durante il lockdown milanese.
Il riconoscimento del Merano Wine Fest, riflette la costante attenzione per la produzione d’eccellenza del produttore riminese che privilegia vitigni autoctoni tradizionali e lavorazioni manuali nella trasformazione delle uve di altissima qualità selezionate. Senza dimenticare la cura di una terra coltivata secondo la tradizione e arricchita dalla vicinanza del mare che permette la produzione biologica certificata, tema presente alla manifestazione con la sezione Naturae&Purae
L’appuntamento con la grande produzione e con i successi della Cantina San Valentino è quindi dal 6 al 10 Novembre a Merano. E per chi volesse conoscere prima le novità presenti alla manifestazione, i vini San Valentino attendono i visitatori presso la cantina, sulle colline di Rimini, nel nuovo show room e spazio degustazione.