Cerca
Home > Ultima ora Attualità > “Rimini Smoke Box” diventa una ASP

“Rimini Smoke Box” diventa una ASP

“Rimini Smoke Box”, campagna di sensibilizzazione sull’abbandono dei mozziconi a terra, diventa un’Associazione di Promozione Sociale. Il traguardo è stato raggiunto a un anno dalla fondazione: anniversario che è stato celebrato ier “Quelli dello Zibaldone”.

In realtà la costituzione della A.P.S. risale al 15 agosto scorso, “precisamente 11 mesi dopo l’inaugurazione del nostro progetto. Fin da subito, ‘de facto’, siamo riusciti ad affermarci a livello locale al pari di tante storiche realtà associative e ora possiamo affermare che lo siamo ‘de jure’: avevamo necessità di dare un’identità più strutturata alla nostra realtà, cercando – se possibile – di essere ancora più performanti nelle nostre attività!”, spiegano i promotori.

“Lo scopo principale – ricordano – seppur in una nuova veste giuridica, rimane il medesimo: sensibilizzare i fumatori sul non gettare a terra i mozziconi, col fine ultimo di rendere più ecosostenibile la nostra città, Rimini. Come medesimo rimane il nostro logo che viene solamente arricchito dalla dicitura per esteso di Associazione di Promozione Sociale. Presto daremo aggiornamenti sul come diventare soci di RSB, intanto vogliamo ringraziare di cuore tutti coloro che hanno preso parte all’evento e che ha visto anche la presenza dell’Assessore ai servizi educativi del Comune di Rimini, Mattia Morolli, nonché tutte le persone che ci seguono ed hanno sempre creduto in noi”.

Per eventuali segnalazioni o richieste di informazioni,  riminismokebox@outlook.it o i canali social.

Ultimi Articoli

Scroll Up