Dal 5 al 13 ottobre, la torre dell’orologio del palazzo comunale di Coriano, si è tinta di rosa in occasione della campagna di sensibilizzazione volta all’istituzione della giornata nazionale del tumore al seno metastatico.
“Abbiamo deciso di aderire a questa iniziativa di rilevanza nazionale per ricordare al mondo femminile l’importanza della prevenzione sottoponendosi a mirati controlli periodici – commenta Giulia Santoni, assessore alle pari opportunità – . Oggi infatti, grazie al progresso della ricerca sul cancro al seno, si ha la possibilità di avere diagnosi tempestive, precise e accessibili a un numero più ampio di donne. Un grazie anche al prezioso lavoro di associazioni attente al tema, che da anni operano sul territorio svolgendo attività di sensibilizzazione soprattutto nelle scuole di ogni ordine e grado”.
“Oggi gli strumenti e le strutture esistono, sta a noi donne quindi impegnarci nei controlli ed essere portavoce dell’importanza che la prevenzione è la cura più importante”, aggiunge Domenica Spinelli, sindaco di Coriano.