La nostre regione resta ancora penalizzata da una circolazione depressionaria che entro la serata di domenica porterà un nuovo peggioramento del tempo con rovesci e temporali di passaggio. Dalla sera il nuovo fronte che investirà rapidamente le aree emiliane, si trasferirà nel corso della notte, prime ore del mattino, anche sui capoluoghi romagnoli. Perturbazione che però già dalla mattinata di lunedì lascerà ben presto i settori orientali favorendo così un miglioramento del tempo con ampi spazi soleggiati.
Le temperature massime sono previste senza variazioni significative, mentre le minime in progressiva flessione sino a 13/14 gradi. Il vento prevarrà da sud/sud-ovest con intensità a tratti moderata sulle pianure, fino a forte in Appennino ove sono previsti valori compatibili con i sistemi di allertamento. Il mare risulterà mosso con tendenza al poco mosso.
Due possibili peggioramenti sono poi previsti anche nella giornata di mercoledì ed in vista del prossimo fine settimana. Ma di questo torneremo a parlarne.
Tecnico Meteorologo Certificato e divulgatore scientifico di AMPRO Associazione Meteo Professionisti