Cerca
Home > Ultima ora cronaca > Rimini: vuole fumare in ambulanza, aggredisce infermieri e li minaccia col coltello

Rimini: vuole fumare in ambulanza, aggredisce infermieri e li minaccia col coltello

Nei giorni scorsi la Polizia di Stato di Rimini ha denunciato un uomo di 53 anni, di origini pugliesi, ma residente in provincia di Rimini.

L’uomo, con pregressi problemi di tossicodipendenza ed alcuni precedenti penali è solito, per le proprie patologie, essere prelevato presso la propria abitazione da personale sanitario del servizio 118 per essere trasportato presso il reparto di U.O. Dialisi dell’Ospedale di Rimini. 

Durante il trasporto in ambulanza ha chiesto di fumare una sigaretta, ovviamente vietata dai regolamenti e dai protocolli aziendali. Vistosi rifiutare la richiesta, ha iniziato ad offendere con pesanti improperi l’operatore sanitario che lo stava accompagnando. Non contento, subito dopo, lo ha aggredito fino a strappargli la mascherina che indossava, slacciandosi le cinture di sicurezza, costringendo l’autista ad arrestare la marcia. 

Giunto in ospedale, ha proseguito nella sua azione minacciando, con un coltello, di voler tagliare la gola al malcapitato operatore che aveva avuto la sfortuna di accompagnarlo nel tragitto, già precedentemente aggredito sull’ambulanza. 

Grazie al tempestivo intervento dei poliziotti in servizio nell’Ospedale, l’uomo è stato denunciato per violenza e minaccia a P.U. Contestati anche i reati di interruzione di un servizio pubblico e porto abusivo di oggetti atti ad offendere. Il coltello, naturalmente, è stato sequestrato.

Ultimi Articoli

Scroll Up