Operazione congiunta dei Carabinieri del Norm della Compagnia Carabinieri di Rimini in collaborazione con il nucleo cinofili della Polizia Locale di Riccione che nella serata del 30 settembre ha permesso ai militari di arrestare per spaccio, L.S., ventottenne nato in Albania ma domiciliato in Rimini, incensurato e disoccupato.
L’arresto è avvenuto durante i controlli già in programma effettuati da vigili e militari che hanno smascherato lo spacciatore che aveva nascosto varia sostanza stupefacente a bordo dell’auto su cui era alla guida.
A insospettire agenti e Carabinieri, nei dettagli, è stato non solo l’utilizzo di un mezzo non suo ed intestato ad un altra persona domiciliata fuori regione ma anche le particolari condizioni interne del veicolo che facevano sospettare che vi fosse qualcosa di nascosto all’interno.
Con l’impiego del cane antidroga della Polizia Locale di Riccione, i Carabinieri hanno confermato i loro sospetti e rinvenuto nella zona del cambio dell’auto alcuni involucri di cocaina oltre a un bilancino di precisione.
A questo punto i militari hanno passato al setaccio anche la sua abitazione, anche se ci è voluto ben poco per rinvenire un altro involucro con altra cocaina in bella vista. Il peso totale, tra stupefacente rinvenuto in auto e a casa era di 80 grammi oltre ad una somma in contante di 1000 euro circa.
Portato in caserma e compiuti gli atti il ventottenne è stato tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e trattenuto presso le camere di sicurezza a disposizione dell’Autorità Giudiziaria che ieri mattina ha convalidato l’arresto.