Nel pomeriggio del 24 settembre scorso, presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale “Ceccarini” di Riccione, una delegazione della Sezione A.N.P.S di Rimini, composta dal Presidente Gennaro Pili e da membri del Consiglio Direttivo, dal Segretario Economo e da soci espressione del Gruppo di Volontariato, ha incontrato una rappresentanza di medici e di infermieri del Reparto, capeggiata dal Primario PS e Medicina d’Urgenza Dr. Mauro Fallani e dalla Direttrice Sanitaria Dottoressa Bianca Caruso.
Nell’occasione la Sezione A.N.P.S. ha donato al Reparto 10 dispositivi digitali per la misurazione istantanea della pressione sanguigna e del battito cardiaco Omron M3.
Il suddetto materiale è stato acquistato dalla Sezione A.N.P.S., secondo gli indirizzi di priorità segnalati dai Responsabili del Reparto, con i fondi ricavati dalle donazioni dei propri Soci e simpatizzanti, nel contesto mirato di testimoniare ad una categoria di professionisti, quali gli operatori dell’Ospedale “Ceccarini” di Riccione ad ogni livello di responsabilità e di ruolo, la grande stima dell’A.N.P.S. e la profonda riconoscenza della Società Civile per lo straordinario ed incessante impegno profuso con altissimi livelli di professionalità a tutela di una popolazione così duramente colpita dalla pandemia del Coronavirus, Covid-19.