Cerca
Home > Eventi Cultura e Spettacoli > Rimini: sabato 10 ottobre convegno IOR. Giornata dedicata ai volontari e a Dino Amadori

Rimini: sabato 10 ottobre convegno IOR. Giornata dedicata ai volontari e a Dino Amadori

Evento speciale, il prossimo sabato 10 ottobre, dalle ore 8.30, presso il Palacongressi.

“Anima e Coraggio. IOR, una storia che continua”, l’annuale giornata dedicata ai volontari, la prima volta senza Dino Amadori, fondatore dello IOR 

Sarà l’occasione per ripercorrere 41 anni di attività tramite un parallelo con la vita professionale e personale del Fondatore dell’Istituto: il prof. Dino Amadori, scomparso il 23 febbraio e la cui opera al servizio della lotta contro il cancro non è stata celebrata come meritava a causa dello scoppio della successiva pandemia. 

Per fare questo si alterneranno sul palco molti amici dell’ex Direttore Scientifico dell’IRST di Meldola, tra cui:

Tiziano Carradori, nuovo Direttore Generale dell’AUSL Romagna; Renato Balduzzi, Presidente IRST; Maurizio Marangolo e dAlberto Ravaioli, co-fondatori dello IOR; Alberto Mantovani, Direttore Scientifico Humanitas Milano in collegamento video.

Lo special guest di quest’anno sarà Paolo Cevoli, che esalterà col suo stile dissacrante lo spirito della nostra terra: d’altronde, come amava ripetere il prof. Amadori, “in nessun’altra regione d’Italia sarebbe potuta nascere una realtà come lo IOR”. Ad aprire la giornata, invece, gli interventi istituzionali del Sindaco di Rimini, Andrea Gnassi, e dell’Assessore Politiche per la Salute della Regione Emilia-Romagna, Raffaele Donini.

Ultimi Articoli

Scroll Up