L’associazione Q 5 torna sul tema della piscina comunale di Rimini: “È finita l’estate, riaprono le scuole e alcuni cittadini ci chiedono se riaprirà anche la piscina comunale di Rimini. Non sappiamo cosa rispondere e quindi giriamo la domanda all’amministrazione, insieme a qualche considerazione”.
“La piscina di Rimini rimane l’unica ancora chiusa, con tutte le strutture attorno che hanno ripreso le loro funzioni, sia all’aperto che al chiuso. Cittadini, società sportive e tanti lavoratori del settore aspettano di poter ricominciare dopo 6 mesi di stop forzato. È importante ricominciare e dare un segno all’utenza che abitualmente frequenta la piscina”.
“Aggiungiamo al dibattito che il comune ha intavolato una manifestazione di interesse per una nuova piscina con scadenza 16 settembre i cui esiti sarebbe importante fossero condivisi con i cittadini, anche per avere a disposizione le informazioni utili a programmare e progettare, questa volta insieme, una alternativa all’attuale piscina, magari con una locazione a Rimini Nord”.
“Avevamo già segnalato la necessità di una piscina a Rimini Nord, ma ancora nessuno dell’amministrazione si è offerto di darci delle risposte ufficiali. Come associazione Quartiere 5 stiamo organizzando un incontro sul tema sport e tempo libero per la seconda metà del mese di Ottobre, sarebbe bello poter dare delle informazioni più specifiche durante il futuro incontro”.