Cerca
Home > Ultima ora cronaca > Speleologo di Rimini muore in una grotta del vicentino colpito da un masso

Speleologo di Rimini muore in una grotta del vicentino colpito da un masso

Uno speleologo di Rimini, Fabrizio Cantelli di 48 anni, è morto oggi dopo essere stato colpito da un masso all’interno di una grotta. E’ accaduto nella frazione Priabona di Monte di Malo (Vicenza), all’interno della Poscola,  un anfratto sull’Altopiano del Faedo-Casaron. L’allarme è stato lanciato da un suo compagno che si era temporaneamente allontanato.

Secondo le prime ricostruzioni, i due erano erano impegnati in escursione non speleologica e avevano risalito il torrente presso la grotta quando a un certo punto uno era caduto in acqua. Tornato all’auto per cambiarsi, al suo ritorno dopo circa mezz’ora non aveva più ritrovato il compagno. Entrato nella grotta, ha ritrovato prima lo zaino e poi il corpo dell’amico. Era stato colpito alla testa da una grossa lastra di roccia caduta dall’alto, spezzatasi in due nell’impatto al suolo.

Chiamati i soccorsi, verso le 11 sul posto sono giunti i sanitari del  118 di Santorso, i Vigili del fuoco, le squadre del Soccorso speleologico di Vicenza e Verona con due medici, di cui uno trasportato dall’elicottero di Treviso emergenza, e i Carabinieri. Purtroppo il riminese era morto sul colpo.

Fabrizio Cantelli era un odontotecnico con un laboratorio assieme ad un socio sulla via Marecchiese. Abitava nella zoan di Viserba

 

Ultimi Articoli

Scroll Up