Nella serata di ieri, verso le ore 21.30, a Coriano, i Carabinieri, dopo una richiesta al 112, intervenivano in corso Garibaldi, nei pressi della locale chiesa “Degli Orfani”, dove, poco prima, un giovane 25enne, forlivese di origini magrebine ma residente a Montescudo era rimasto vittima di un’aggressione ad opera di due uomini.
Al culmine di una lite scaturita probabilmente per problemi di soldi, lo hanno aggredito colpendolo all’addome con un coltello.
Dopo averlo accoltellato i due aggressori si sono dileguati, facendo perdere le loro tracce.
L’aggredito, soccorso dal personale del 118, è stato trasportato all’Ospedale di Cesena e sottoposto a intervento chirurgico. Attualmente è ricoverato con prognosi riservata.
I Carabinieri, dopo alcune indagini, ricostruite le fasi dell’evento anche con l’ascolto di alcuni testimoni, sono risaliti agli aggressori. Padre e figlio, di 45 e 21 anni, di origine pugliese, entrambi residenti a Coriano, noti alle forze dell’ordine per essere dediti allo smercio di sostanze stupefacenti.
Al momento dell’arresto, i due avevano ancora tracce del sangue dell’accoltellato.
I due prima hanno tentato di investire l’uomo con la loro macchina e, fallito l’intento, lo hanno bloccato in piazza e lo hanno ferito con un grosso coltello da cucina.
I due sono stati arrestati per porto abusivo di armi e tentato omicidio e portati in carcere a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.