Cerca
Home > Eventi Cultura e Spettacoli > Rimini, inaugurata la Sagra Musicale Malatestiana. E Cecilia Bartoli canta Romagna Mia

Rimini, inaugurata la Sagra Musicale Malatestiana. E Cecilia Bartoli canta Romagna Mia

E’ stata inaugurata ieri la 71° edizione della Sagra Musicale Malatestiana di Rimini. Ospite d’eccezione il mezzosoprano Cecilia Bartoli, già protagonista sulle assi del Teatro Galli di Rimini in occasione dell’inaugurazione vera e propria dell’edificio il 28 ottobre del 2018 con l’interpretazione de La ‘Cenerentola’  di Gioacchino Rossini in forma semiscenica, accompagnata dai Musiciens du Prince.

Presenti anche loro ieri sera, tanto che alcuni brani tratti dall’opera di Gioacchino Rossini sono stati nuovamente eseguiti di fronte alla platea del Galli. Dove i posti sono stati sensibilmente ridotti a causa delle norme imposte dall’emergenza Covid – 19. Motivo per cui in Piazza Cavour è stato allestito un maxischermo e una platea con 400 sedute per un tutto esaurito annunciato già diversi giorni fa.

Il concerto di ieri si è concluso con l’esecuzione di “Romagna Mia” in forma lirica, versione applauditissima dal pubblico interno ed esterno al teatro.

Ultimi Articoli

Scroll Up