Cerca
Home > Ultima ora cronaca > Rimini: lei guarda l’alba e un uomo le ruba il denaro che teneva nel reggiseno. Arrestato

Rimini: lei guarda l’alba e un uomo le ruba il denaro che teneva nel reggiseno. Arrestato

Nella giornata di ieri la Polizia di Stato ha arrestato un cittadino straniero responsabile di rapina. Alle 8.20 di ieri è arrivata la segnalazione di una animata lite in strada in Piazzale Gondar.  

Gli agenti della volante giunta sul posto in pochi minuti hanno immediatamente preso contatto con la persona che ha richiesto l’intervento e con la vittima della rapina, una turista 29enne di Bergamo. 

Qualche minuto prima, mentre la turista si trovava su una panchina di Piazzale Gondar, per guadare l’alba, un 42enne senegalese le offriva l’acquisto di una dose di cocaina.    

La 29enne bergamasca, non avendo mai fatto uso di sostanze stupefacenti, rifiutava l’offerta ma il soggetto straniero iniziava ad insistere fino a quando con un gesto repentino strappava dal reggiseno della ragazza delle banconote che la giovane aveva li riposte e che si intravedevano, per un totale di 30 euro.  

Nel tentativo di riprendere il proprio denaro chiedendo a viva voce la restituzione, lo straniero la spintonava ripetutamente, dandosi poi alla fuga, cercando di salire sul trenino turistico che stava sopraggiungendo.

Al rifiuto dell’autista di farlo salire, l’uomo colpiva con alcuni pugni il parabrezza del veicolo. L’autista, nel frattempo, riusciva a fare una foto del soggetto.

I poliziotti sopraggiunti, nel frattempo, hanno intercettato il 42enne senegalese mentre cercava di nascondersi dietro un albero.

Alla vista dei poliziotti l’uomo ha tentato nuovamente di darsi alla fuga.

La vittima indicava l’uomo come l’autore della rapina.

Durante la perquisizione sono state rinvenute due banconote.

Accertamenti più approfonditi hanno evidenziato che il 42enne senegalese ha precedenti di Polizia per reati contro il patrimonio, immigrazione clandestina e detenzione e traffico di sostanze stupefacenti.

Inoltre il senegalese è risultato essere irregolare sul territorio nazionale e gravato da ordine di espulsione, inottemperante. 

L’uomo è stato arrestato per rapina e sarà processato con rito direttissimo.

Ultimi Articoli

Scroll Up