Cerca
Home > Primo piano > L’estate non è finita. Il servizio di salvataggio va prorogato fino al 20 settembre

L’estate non è finita. Il servizio di salvataggio va prorogato fino al 20 settembre

Oggi, domenica 13 settembre, in Emilia Romagna e sulla costa riminese si conclude la stagione balneare. Era iniziata, a causa del coronavirus il 13 giugno. In Veneto la stagione balneare  è compresa nel periodo tra il 6 giugno e il 20 settembre

Durante l’attività balneare i concessionari debbono garantire il servizio di salvamento.

Significa che da domani lunedì 14 sarà possibile andare in spiaggia ma senza nessuna protezione per chi fa il bagno da parte dei bagnini di salvataggio sulle coste romagnole.

In questi giorni è di fatto proseguita l’estate con temperature elevate per il periodo che ha  portato tanti, turisti e residenti in spiaggia. Il 14 iniziano le scuole ed è presumibile un calo delle presenze turistiche tuttavia prorogare il salvamento fino al 20 è opportuno. Infatti le condizioni meteo sono favorevoli anche nei prossimi giorni inoltre si svolgerà la seconda tappa di MotoGP a Misano.

Nei giorni scorsi le stesse organizzazioni sindacali del settore avevano chiesto il prolungamento del servizio di salvamento fino al 20 settembre, non ottenendo nessuna risposta dalle istituzioni.

Quest’anno è previsto, proprio a causa dell’epidemia un contributo straordinario da parte della Regione per il servizio di salvataggio alle imprese balneari.

In tanti stanno chiedendo, anche sui social una proroga di questo importante servizio di sicurezza della fruizione delle nostre spiagge e del nostro mare.

Ultimi Articoli

Scroll Up