Nella giornata di domenica 6 settembre i Carabinieri della Stazione di Bellaria Igea Marina hanno rintracciato e sottoposto a fermo di indiziato di delitto, E.S.R., 18/enne, residente nel bergamasco, già noto alle forze dell’ordine per i suoi precedenti di polizia, ritenuto responsabile del reato di tentato omicidio di un ragazzo di 14 anni.
Il provvedimento cautelare scaturisce dall’episodio avvenuto nella tarda serata del 4 settembre scorso quando a Bellaria Igea Marina i Carabinieri sono intervenuti in via Roma al parco “Giovanni Paolo II”, dove, poco prima, un minore di anni 14, al culmine di un litigio con un altro ragazzo derivante da futili motivi, è stato colpito da tre 3 fendenti di arma da taglio alla parete toracica laterale sinistra, sulla linea ascellare posteriore e sul dorso.
Soccorso da personale del 118, la vittima è stata trasportata all’ospedale “Bufalini” di Cesena (FC) per le cure del caso e dimesso con prognosi di 22 giorni.
Sul posto sono stati svolti i rilievi tecnici del caso che, corroborati dalle testimonianze degli astanti nonché da celere e mirata attività info-investigativa hanno permesso di individuare in breve tempo l’autore del gesto criminoso. Nello specifico, si è appreso che l’autore del reato era alloggiato in un albergo della stessa città e la relativa perquisizione domiciliare ha permesso il rinvenimento dell’arma da taglio: in particolare si tratta di un coltello denominato “farfalla”, avente lama di 10 cm. e manico di 14 cm.
Sulla scorta delle risultanze investigative emerse, pienamente condivise dall’Ufficio di Procura, si è proceduto al fermo di indiziato di delitto nei confronti dell’autore dell’efferato gesto, che successivamente è stato associato presso la casa circondariale di Rimini, in attesa della convalida.