Spettabili redazioni mi piacerebbe avere una risposta dal Comune in merito ad alcune domande che mi sto ponendo da settimane. Ovvero andando io al mare a Marina Centro ho visto il progredire, lento, del nuovo arredo del lungomare. Mi riservo una valutazione di merito sull’opera l’anno prossimo, perché immagino che molte cose dovranno ancora succedere in questa area nel corso del prossimo inverno (a incominciare da una qualche soluzione per i parcheggi). Ma direi fin da adesso che l’intervento non mi dispiace.
Però io credo che andasse normata da subito la circolazione su questo nuovo lungomare: non è possibile che sul nuovo percorso possano transitare biciclette, monopattini, skateboard e, a volte, anche motorini. E’ o non è un percorso solo pedonale? Lo si dica e si mettano i cartelli necessari. Questo eviterebbe battibecchi, scontri verbali (per il momento) e il rapido degradarsi della nuova struttura.
Infine vorrei anche chiedere se il caos dei motori parcheggiati sul marciapiede di fronte e lungo il locale chiuso in piazzale Kennedy va bene? Oggi non si passava sul marciapiede da quanti ce ne erano fino ai nuovi campi da tennis vetrati. Siamo a fine stagione lo so. Come immagino che tutta la segnaletica debba essere ancora rifatta, ma sicuramente la situazione di queste settimane non è stata una bella vetrina per il cuore turistico di Rimini.
Marisa Donnini