Cerca
Home > Ultima ora Attualità > Cavallino, crollo edificio, chiusa la provinciale Montescudo. Forti disagi

Cavallino, crollo edificio, chiusa la provinciale Montescudo. Forti disagi

I Vigili del fuoco sono intervenuti alle 21.10 circa del 05/09/2020, a seguito di crollo che ha coinvolto una porzione significativa di un palazzo di antica costruzione (Palazzo Tomasetti, XVIII secolo), in via Cavallino 10, comune di Coriano, località Cavallino.

Il crollo dell’edificio che non ha provocato feriti sta creando notevoli disagi alla popolazione. Infatti è chiusa al traffico la strada provinciale Sp41 in località Cavallino.

L’amministrazione comunale di Coriano scrive sulla sua pagina FB

“Questa mattina (6/9/2020) secondo sopralluogo dell’amministrazione per verificare lo stato di pericolo. In seguito al crollo improvviso di una porzione strutturale di un vecchio edificio sulla strada provinciale in località Cavallino, siamo stati allertati alle 21.30 di sabato sera dalla pattuglia dei #carabinieri di #Coriano ed abbiamo chiesto prontamente alla Provincia di intervenire per scongiurare pericoli alla circolazione.

Questa mattina sindaco, vicesindaco, assessore ai lavori pubblici ed un consigliere sono stati insieme ai Carabinieri a verificare lo stato dei luoghi al fine di valutare le soluzioni per ottenere il minor disagio possibile alla popolazione Si è chiesto nuovamente alla Provincia di intervenire con l’opportuna segnaletica e la messa in sicurezza della viabilità.  Un ringraziamento a tutti coloro che hanno contribuito alla messa insicurezza dell’area.

Da domani subito lavoro di concerto con uffici ed enti per la riapertura al traffico in sicurezza.”

Tanti i commenti, molti di protesta.

“Io sono cresciuta lì vicino e da che ne ho memoria è sempre stata pericolante, non si può aspettare che succede qualcosa per porre rimedio, bisogna intervenire e prevenire… purtroppo ci sono tante situazioni simili sul nostro territorio, se è pubblico intervenite, se è privato imponete l’obbligo di porre in sicurezza”

Oppure “Se fanno come la frana prima di Cavallino che hanno aspetteto 1 anno per fare le gare d’appalto per i lavori, te voia allora…”

Ultimi Articoli

Scroll Up