Una giocatrice di padel è risultata positiva al coronavirus durante la partecipazione ai campionati italiani a Riccione. L’esito del tampone, come riporta la stampa locale, è stato reso noto domenica sera dalla stessa ragazza e subito sono state interrotte le attività sportive, gli spettatori del Sun Padel sono stati allontanati e sono stati tracciati i contatti.
La giovane si era sottoposta al test in Lombardia dopo essere rientrata dalla Spagna, ma non avrebbe giocato nessuna delle partite in programma.
Al torneo hanno partecipato 103 coppie. “Abbiamo fatto rispettare con scrupolo tutte le regole – dice la presidentessa del club Antonia Barnabé – e ci siamo attenuti alle indicazioni ricevute dal servizio di Igiene pubblica dell’Ausl. Se sia accaduto altro lontano dai campi di gioco non lo possiamo sapere, ma più di così in termini di attenzioni anti Covid-19, ai campionati italiani non potevamo fare”.
Nell’ambito dell’indagine epidemiologica saranno offerti a 10 persone i tamponi nasofaringei gratuiti per accertare un’eventuale positività al coronavirus.