Sabato 29 e domenica 30 agosto, a Coriano, gli ultimi due appuntamenti della rassegna #Duemilaeventi per Terre di Coriano.
Il progetto è nato durante il lockdown, in condivisione con le attività aderenti a Terre di Coriano, il marchio che promuove le eccellenze territoriali, produttive ed enogastronomiche del comune di Coriano.
Il programma di concerti, dj set, spettacoli dal vivo e intrattenimento è stato il protagonista dell’estate corianese e il volano per dare nuova linfa all’economia del territorio attraverso la sinergia tra pubblico e privato.
Numeroso il pubblico che ha seguito gli spettacoli negli agriturismi, nei poderi, negli oleifici, nei bar e ristoranti del territorio dove le attività economiche hanno proposto i loro piatti e le degustazioni di vino, olio e prodotti locali.
Inoltre la rassegna di spettacoli all’interno della corte del Castello Malatestiano ha avuto molti apprezzamenti e seguito con le performance di Marina Massironi, dei Lucchettino Classic, il concerto di Filippo Graziani e la lirica di Daniela Bertozzi, senza dimenticare la rassegna per bambini, ormai storica, Arancionè la notte.
Le tre serate durante la PinkWeek hanno registrato il sold out con i concerti di Massimo Marches e Gionata Costa, l’omaggio a De Andrè di Andrea Amati Band e il concerto jazz di Alessandro Fariselli e Fabio Nobile.
Gli spettacoli conclusivi del cartellone saranno in piazza Don Minzoni e prevedono sabato dalle ore 20.30 il concerto degli HBH band con un affascinante viaggio nella storia della musica attraverso i più grandi classici italiani e stranieri, mentre domenica 30 agosto dalle ore 19.30 il “sunset DJ set” con aperitivo al tramonto in piazza, con i dj Max Monti e Claudio Coveri. A seguire la cantautrice “Laura Benvenuti Trio” in concerto con musica d’autore e sfumature jazz.
Un weekend dedicato in particolar modo al sangiovese il tipico vino delle produzioni locali e che a Coriano è prodotto in quantità e qualità notevoli.
Saranno esposti con possibilità di degustazione (a pagamento) i vini e i prodotti delle Terre di Coriano.
Per tutti gli spettacoli l’ingresso è gratuito ma contingentato con obbligo di mascherina.
Info:
338 4351720
393 8876205
“Nonostante le difficoltà dovute al covid siamo riusciti, grazie alla collaborazione di alcuni professionisti dello spettacolo come Compagnia Fratelli di Taglia, Max Monti e Claudio Coveri dj, associazione Pop Maker e Pro Loco Coriano, a creare una serie di eventi in grado di vivacizzare l’estate corianese e di rivitalizzare le attività commerciali aderenti a Terre di Coriano”, dichiara Anna Pazzaglia, assessore al turismo e agli eventi.
“Seguiamo regole ed accortezze necessarie ma non spegniamo l’entusiasmo e soprattutto l’economia, Coriano ha dimostrato – dichiara il Sindaco Domenica Spinelli – che si può fare e il momento richiede che si faccia. Colgo l’occasione per ringraziare tutti coloro che hanno creduto a questo progetto e hanno contribuito a realizzarlo e soprattutto a tutti coloro che lo hanno seguito ed apprezzato. Vi invito per il gran finale per questo scoppiettante week end per un brindisi alle Terre di Coriano con un ottimo sangiovese”.