Cerca
Home > Eventi Cultura e Spettacoli > San Leo: giovedì il concerto del Quartetto Fauves and friends

San Leo: giovedì il concerto del Quartetto Fauves and friends

Proseguono le Master Class a San Leo.  Dal 26 al 31 agosto il borgo della Valmarecchia ospita il San Leo Summer Music Course, corso intensivo strumentale e di Musica da Camera. 

A tenere il corso importanti docenti come Rita Mascagna, che ha curato anche la direzione artistica, Elisa Floridia (viola) e Giacomo Gaudenzi (violoncello) e Stefano Lo Re violinista del Teatro La Scala. 

Un corso di alto livello che regala al piccolo borgo ben 6 serate di concerti. Da domani, infatti sono in programma 6 appuntamenti concertistici. Due, in orario d’aperitivo che si svolgeranno mercoledì 26 agosto e venerdì 28 agosto con il Concerto degli allievi della Masterclass.  Gli studenti, provenienti da tutta Italia e già molto qualificati, comporranno un’orchestra composta da 17 violinisti, 4 viole e un violoncello che si esibiranno con brani solistici e in gruppi di musica d’insieme.

 

Quartetto Fauves and friends in concerto

Giovedì 27 agosto alle 20.45 al Palazzo Mediceo di San Leo grande concerto dei docenti. 

Saranno due i quintetti che si esibiranno in questa serata – spiega Rita Mascagna, violinista e direttore artistico – Nella prima parte si esibirà il Quartetto Fauves (composto dalla sottoscritta, Pietro Fabris, Elisa Floridia, Giacomo Gaudenzi) accompagnati da Alessandro Serra (Contrabbasso). Sarà quindi un quintetto per archi in Sol maggiore n. 2 op. 77 di A.Dvorak.  Nella seconda parte si esibirà il quintetto in Mi bemolle maggiore op.44 di R.Schumann con il “Quartetto Fauves” accompagnato al pianoforte da Fabrizio Di Muro. Ospite d’eccezione della serata il maestro Stefano Lo Re del Teatro La Scala di Milano”.

San Leo Summer Music Couse si chiude con altri due concerti degli allievi sia il 30 e il 31 agosto. 

Il 30 agosto al Palazzo Ducale si svolgerà in concerto degli allievi accompagnati dal pianoforte del maestro Fabrizio Di Muro. Mentre il 31 agosto, in Piazza Dante appuntamento con il concerto finale degli allievi accompagnati dal quartetto d’archi.

Ultimi Articoli

Scroll Up